Il Villaggio Olimpico diventa studentato: ENPACL prenota 17 posti per gli iscritti

Condividi
Link Copiato ✅
Stampa

ENPACL è investitore del fondo immobiliare chiuso e riservato denominato: “COIMA ESG City Impact Fund”. Tale fondo ha realizzato, tra l’altro, le strutture attualmente utilizzate dal Villaggio olimpico delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina in corso di svolgimento.

Il progetto

Nell’ambito di tale iniziativa, al termine dei Giochi Olimpici, il Villaggio sarà riconvertito in una moderna struttura di student housing, che costituirà il più grande studentato d’Italia, contribuendo in modo concreto a rispondere alla crescente domanda abitativa universitaria.

Situato nel centro di Milano, il nuovo Campus si caratterizzerà per un elevato impatto urbano e per il rispetto dei più alti standard di sostenibilità ESG, offrendo soluzioni abitative di diversa tipologia e servizi dedicati. Il leaflet riporta le principali informazioni relative al Campus universitario.

L'opportunità per gli iscritti ENPACL

Ad ENPACL saranno riservati 17 posti letto, a favore dei figli dei Consulenti del Lavoro o degli iscritti stessi.

È disponibile la brochure informativa, che illustra le tipologie di alloggio e le relative tariffe. Si precisa che l’iniziativa prevede una priorità temporanea di accesso ai posti letto, ma non contempla scontistiche sulle tariffe applicate, che restano quelle previste dalla Convenzione stipulata tra il Fondo e il Comune di Milano.

Come candidarsi

Le candidature devono essere presentate tramite il seguente link: https://villaggio.coima.com/

indicando il codice identificativo “ENP”, necessario per associare correttamente la domanda al nostro Ente nel campo "Code".

In basso si riporta la schermata del sito che ripropone il form di application.

image

Una volta completata l’application sul sito con le informazioni di base richieste, i candidati saranno ricontattati da COIMA SGR o dal gestore dello studentato per la raccolta della documentazione necessaria alla finalizzazione dell’iter di selezione e all’eventuale conferma dell’assegnazione del posto letto per l’anno accademico 2026/2027, con decorrenza da settembre 2026.

Selezione e conferma

Si precisa infine che la presentazione della candidatura non costituisce automatica accettazione allo studentato, essendo subordinata al completamento del processo di screening da parte del gestore e alla corresponsione del deposito cauzionale e sottomissione di documentazione necessaria per la profilazione dello studente; a seguito di tali adempimenti verrà inviata apposita conferma scritta allo studente futuro fruitore.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni o eventuali chiarimenti, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail:

booking.milanvillaggio@cx-place.com

oppure contattare l’Arch. Cossu di ENPACL, al numero diretto 06 51054326.

Torna indietro