Con l'intento di fornire un aiuto concreto ai Consulenti del Lavoro, l'Enpacl ha previsto appositi finanziamenti nell'ambito del Programma per l'anno 2021 delle attività di sviluppo e sostegno all'esercizio della professione.
Tra questi figurano anche quelli a favore della genitorialità.
Tutti i Consulenti del Lavoro ai quali l'Enpacl, nel corso dell'anno 2024, avrà riconosciuto un'indennità di maternità ex decreto legislativo 151/2001.
L'Enpacl sostiene la maternità e la genitorialità dei propri iscritti attraverso apposite facilitazioni per l'aggiornamento, il miglioramento e il perfezionamento della preparazione professionale, in particolare nel periodo di minor presenza presso lo studio.
L'Ente finanzia appositi corsi di aggiornamento professionale effettuati con modalità di e-learning, riconosciuti ai fini del vigente "Regolamento recante le disposizioni sulla formazione continua" e validi per il riconoscimento dei relativi crediti formativi.
Tramite l'abilitazione riconosciuta dall'Enpacl, comunicata alle interessate con la nota di accoglimento dell'indennità di maternità, le professioniste possono accedere gratuitamente ad un'apposita piattaforma informatica predisposta dalla Fondazione Studi, dove possono acquisire:
Si accede attraverso l'apposita sezione utilizzando le credenziali comunicate dall'Enpacl con la nota di accoglimento dell'indennità di maternità ex decreto legislativo 151/2001.