ENPACL amplia i propri strumenti di comunicazione e attiva il canale WhatsApp ufficiale, un nuovo punto di contatto pensato per offrire agli iscritti un’informazione più immediata, semplice e accessibile. L’avvio del canale WhatsApp punta a rafforzare la diffusione delle informazioni istituzionali e a migliorare l’interazione con i Consulenti del Lavoro.
I canali WhatsApp, funzionalità introdotta nella piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, si stanno affermando come uno strumento innovativo di comunicazione diretta e unidirezionale, che consente alle organizzazioni di condividere contenuti in modo tempestivo e ordinato. Attraverso il canale WhatsApp ufficiale, ENPACL potrà inviare comunicazioni istituzionali, promemoria e aggiornamenti utili, raggiungendo simultaneamente un pubblico ampio con contenuti sintetici e facilmente fruibili: testi brevi, immagini, video e link di approfondimento.
La scelta di ENPACL assume un valore distintivo anche in termini di innovazione: allo stato attuale ENPACL risulta essere il primo e unico Ente previdenziale tra quelli di cui al D. Lgs. n. 509/1994 ad aver avviato questa sperimentazione, come evidenziato nel Report Social Casse di Previdenza – 2025 realizzato da Mefop.
Per iscriversi al Canale WhatsApp ufficiale ENPACL è sufficiente cliccare sul seguente link:
https://whatsapp.com/channel/0029VbBHKoGL2ATsWhRHZ031