ENPACL

Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Consulenti del Lavoro

 

Selezione di un

AVVOCATO (1R3)

da assegnare presso lo

Staff di direzione

Codice STR3122019

 

Titolo di studio e titoli professionali

Laurea in giurisprudenza.

Attualità di iscrizione all’Ordine degli avvocati.

Costituisce requisito preferenziale l’aver acquisito master e/o specializzazioni.

 

Descrizione delle attività da svolgere ed inquadramento

La risorsa opererà, con personale responsabilità, nel rispetto delle norme che regolano l’Ordine professionale di appartenenza e sarà inserita nello Staff direzionale dell’Ente, con il compito di fornire agli Organi di Alta amministrazione assistenza e consulenza legale negli argomenti e materie di volta in volta richiesti, anche al fine di assicurare la compliance normativa dell’Ente rispetto alla legislazione e alle prassi vigenti.

Per lo svolgimento della propria attività, coordinata funzionalmente dalla Direzione Generale dell’Ente, la risorsa verrà inquadrata nell’Area Professionale – Ramo Uno – livello retributivo 1R3, del vigente CCNL del settore AdEPP per il personale non dirigente.

 

Competenze richieste

Il candidato dovrà aver maturato, nell’esercizio dell’attività libero professionale, specifiche competenze in diritto previdenziale, con particolare riferimento ai meccanismi di funzionamento della previdenza obbligatoria e di quella del settore degli Enti di previdenza dei liberi professionisti.

Il candidato avrà altresì acquisito buone competenze in materia di diritto del lavoro ed amministrativo, con riferimento, tra l’altro, alle procedure ed ai rapporti con le Authority indipendenti (ANAC, Garante della Protezione dei dati personali, COVIP).

Costituisce requisito preferenziale, inoltre, aver acquisito specifica competenza nelle attività di gestione del recupero del credito contributivo.

È richiesta capacità di lavorare in team nonché spiccata attitudine al problem solving.