Accesso documentale
E' riconosciuto a tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento l'accesso agli atti e ai provvedimenti formati dall'Ente o dallo stesso stabilmente detenuti.
La richiesta di documentazione va sempre motivata in quanto deve essere dimostrato "l'interesse diretto concreto e attuale" a poter accedere ai documenti dell'Ente. Non deve mai essere di carattere generico, ma circostanziata e non deve prevedere l'elaborazione di dati.
La domanda deve essere indirizzata al Responsabile del procedimento, che decide con provvedimento motivato in merito, entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza ovvero dal suo perfezionamento, dandone immediata comunicazione al richiedente.
Per motivi di riservatezza di terzi, persone gruppi e imprese o per motivi di segretezza e riservatezza dell' Ente possono essere escluse alcune tipologie di documenti .
Il Responsabile del procedimento e' il Dirigente dell'Ufficio competente per materia o il Direttore Generale se l'atto non e' ascrivibile ad una unita' amministrativa.
Nel caso di reclamo o ricorso, titolare del potere sostitutivo e' il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Ente ( titolaredelpoteresostitutivo@enpacl.it).
Per la richiesta scrivere al Responsabile all'indirizzo info@enpacl.it o utilizzare il seguente form :