ENPACL

Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Consulenti del Lavoro

FAQ Dichiarazione 2020

 

1

Posso cambiare la dichiarazione una volta presentata?

Si. Per modificare la dichiarazione è sufficiente ripresentarla. Recarsi sulla dichiarazione presentata, modificare i dati da variare e cliccare su “Invia dichiarazione”. La data di presentazione della dichiarazione sarà sempre la prima ma Il sistema prenderà per valida i dati  dell’ultima dichiarazione presentata dal Consulente del Lavoro.

2

Posso cambiare il piano di pagamento?

Si, il piano può essere modificato utilizzando la funzione ‘MODIFICA PIANO’ accedendo al menù ‘Pagamenti’ selezionando la voce ‘Piano dei pagamenti 2020’.

Tale funzione sarà attiva fino al 30 novembre 2020.

3

Si può pagare con Enpacl card?

Sì, dopo la scelta delle modalità di pagamento (pagoPa/F24) si può effettuare il pagamento con Enpacl card.

4

Non riesco a vedere alcune funzioni della Dichiarazioni.

Accertati di usare un browser aggiornato. La procedura funziona correttamente con Chrome, Safari, Edge, Firefox, ecc. Internet Explorer non è supportato.

5

Hai  smarrito la password?

Per ripristinare la password è necessario accedere alla specifica funzione “Password dimenticata”.

Così facendo verrà richiesto codice fiscale, n. matricola e n. iscrizione albo e selezionare il metodo di invio della nuova password.

6

Ho fatto un versamento in acconto il 5 novembre ma non lo trovo nella dichiarazione 2020

I versamenti in acconto erano possibili entro il 30 ottobre. Se è stato eseguito successivamente,  soprattutto se pagato con F24, è necessario attendere qualche giorno in attesa della rendicontazione del versamento ,  poi sarà possibile presentare la dichiarazione utilizzando anche il versamento di novembre.