UNIVERSOPREVIDENZA Nuove frontiere per la professione

UNIVERSOPREVIDENZA
Nuove frontiere per la professione

Nell’ambito delle attività di sviluppo e sostegno all’esercizio della professione, si inserisce l’importante progetto dell’ENPACL denominato  , realizzato in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine, la Fondazione Studi e con la società MEFOP (partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze). Si tratta di un’avanzata piattaforma web appositamente studiata per fornire simulazioni pensionistiche con il supporto on line di esperti, giuristi e tecnici informatici. Lo scopo è di rafforzare gli attuali ambiti di svolgimento della professione e la ricerca di innovativi settori di mercato, verso i quali orientare la Categoria. Uno di questi settori è la

CONSULENZA PREVIDENZIALE

Si tratta di un segmento di mercato professionale tutto da esplorare e in forte ascesa, tenuto conto che è sempre più difficile per i cittadini e i lavoratori districarsi nella ‘giungla’ della normativa che regola le pensioni in Italia.

I CONSULENTI DEL LAVORO SONO I PROFESSIONISTI IDEALI

L’Ente, pertanto, attraverso il portale della Fondazione UNIVERSOLAVORO, consentirà a breve l’utilizzo di software dedicati e di altri strumenti utili per l’attività di consulenza previdenziale.

Fin da subito, l’Ente è in grado di offrire a 500 Colleghi la dotazione di tali software. Non solo. I beneficiari parteciperanno a una formazione frontale organizzata a Roma dall’Ente. Per agevolare la partecipazione, è previsto un rimborso spese per tutti i partecipanti che nell’anno 2017 hanno dichiarato un reddito massimo di 35.000 euro.

I Colleghi saranno suddivisi in 5 gruppi da 100 persone cadauno, per sei giornate formative secondo il seguente calendario:

 

 

Al riguardo, dal 23 al 30 marzo, i Consigli Provinciali dell’Ordine possono scrivere a staff@enpacl.it per comunicare i nominativi dei Colleghi interessati, con l’indicazione del gruppo prescelto.

Tra coloro che sono in regola con il versamento della contribuzione obbligatoria, l’Ente selezionerà i 500 Colleghi.

Per ogni informazione è possibile contattare i seguenti recapiti:

 

06 510 54 501 e 06 510 54 325

email: staff@enpacl.it