Misure a sostegno della genitorialità

FINALITA'
Con l'intento di fornire un aiuto concreto ai Consulenti del Lavoro, l'Enpacl ha previsto appositi finanziamenti nell'ambito del Programma per l'anno 2016 delle attività di sviluppo e sostegno all'esercizio della professione. Tra questi figurano anche quelli a favore della genitorialità.

DESTINATARI 
Tutti i Consulenti del Lavoro ai quali l'Enpacl, nel corso dell'anno 2017, avrà riconosciuto un'indennità di maternità ex decreto legislativo 151/2001.

AZIONI
L'Enpacl sostiene la maternità e la genitorialità dei propri iscritti attraverso apposite facilitazioni per l'aggiornamento, il miglioramento e il perfezionamento della preparazione professionale, in particolare nel periodo di minor presenza presso lo studio.

LE FORME DI SOSTEGNO
Allo scopo, l'Ente finanzia appositi corsi di aggiornamento professionale effettuati con modalità di e-learning, riconosciuti ai fini del vigente "Regolamento recante le disposizioni sulla formazione continua" e validi per il riconoscimento dei relativi crediti formativi.
Tramite l'abilitazione riconosciuta dall'Enpacl, comunicata alle interessate con la nota di accoglimento della indennità di maternità, le professioniste possono accedere ad un'apposita piattaforma informatica, predisposta dalla Fondazione Studi, dove possono acquisire, gratuitamente, un pacchetto di formazione composto da:

  • 14 ore di corsi di aggiornamento professionale, a scelta tra quelli effettuati con modalità e-learning dagli esperti della Fondazione Studi, riconosciuti ai fini del vigente "Regolamento recante le disposizioni sulla formazione continua" e validi per il riconoscimento dei relativi crediti formativi.
  • 4 e-book, a scelta, tra quelli presenti nello Store della Fondazione Studi dove è disponibile una serie di guide operative sugli argomenti più attuali e di maggiore interesse per il mondo del lavoro trattati in modo completo ed esaustivo. E' disponibile un ventaglio di argomenti che vanno dalla somministrazione ai tirocini, ai trasferimenti d'azienda passando dalla gestione del lavoro domestico alla lettura della busta paga, alla previdenza integrativa e molto altro.
  • 1 abbonamento annuale a Leggi di Lavoro, la rivista giuridica bimestrale di Categoria.

MODALITA' DI ACCESSO
Si accede attraverso l'apposita sezione, utilizzando le credenziali comunicate dall'Enpacl con la nota di accoglimento della indennità di maternità ex decreto legislativo 151/2001.

ACCEDI AL SERVIZIO