Passaggio studi professionali

E' disponibile on line la "bacheca"

Al fine di promuovere e facilitare l'incontro dei professionisti interessati alla compra-vendita di uno studio professionale, l'ENPACL pubblica nell'Area riservata dei servizi Enpacl on line, alla voce di menu "Aree dedicate - Passaggio studi professionali", un'apposita bacheca elettronica nella quale confluiscono i dati dei Consulenti del Lavoro cedenti con i quali potranno comunicare, in via riservata, i potenziali cessionari.

Si tratta di un ulteriore strumento messo a disposizione dall'Ente per sostenere e favorire il passaggio generazionale degli Studi professionali, ritenuto di fondamentale importanza al fine di mantenere il fatturato all'interno della Categoria.

L'Ente, infatti, attraverso la sottoscrizione di convenzioni con il sistema dei Confidi, è in grado di facilitare la concessione di finanziamenti fino a 250.000 euro per ogni iscritto e, inoltre, di erogare al cessionario dello studio professionale un contributo a fondo perduto pari al 12 per cento del finanziamento ottenuto, nel limite massimo di 30.000 euro.

La possibilità di accedere a tali agevolazioni è aperta a tutti i Consulenti del Lavoro in possesso dei requisiti previsti dall'apposito Disciplinare.

Nella medesima sezione dell'Area riservata è disponibile ulteriore documentazione utile.

Per accedere all'Area riservata clicca qui

 

Articoli correlati 
• ENPACL facilita il passaggio generazionale degli studi professionali