ENPACL facilita il passaggio generazionale degli studi professionali

Garantire alla nostra Categoria di mantenere e migliorare il volume d'affari professionale complessivamente prodotto significa assicurare all'ENPACL un adeguato gettito contributivo.

Per tale motivo, nell'ambito delle iniziative intraprese dall'ENPACL per sostenere gli iscritti e favorire lo sviluppo dell'esercizio della professione, l'Ente ha stabilito di facilitare il passaggio generazionale degli studi professionali dei Consulenti del Lavoro e, per questo, ha stanziato un apposito fondo.

Attraverso la sottoscrizione di convenzioni con il sistema dei Confidi, l'Ente è in grado di facilitare la concessione di finanziamenti fino a 250.000 euro per ogni iscritto e, inoltre, di erogare al cessionario dello studio professionale un contributo a fondo perduto pari al 12 per cento del finanziamento ottenuto, nel limite massimo di 30.000 euro. 

Per visionare la regolamentazione di tale importante iniziativa e per scaricare la modulistica nonché la bozza di contratto di cessione dello studio, basta collegarsi all'area riservata del sito web dell'Ente, e dal menu "Aree dedicate", selezionare la voce "Passaggio studi professionali".

Un'apposita Commissione consiliare effettuerà una prima verifica di fattibilità di tutte le domande pervenute, la cui valutazione finale spetterà al Consiglio di Amministrazione dell'Ente.